Romantica, delicata, onirica: la collezione Dreams nasce dall’incanto che ci avvolge in sogno, da quella magia che ci cattura durante il sonno o in quei momenti in cui la fantasia si esprime liberamente.
Perle barocche uniche perché irregolari, nei colori del bianco e del nero, si sposano all’argento 925 bianco o rosé: nei sogni questo prezioso metallo rappresenta l’intuizione femminile, l’armonia, la purezza, la giustizia. La sua bellezza lunare si accosta alle più antiche leggende e favole, dove dee e ninfe ci conducono in luoghi fatati, portano la bellezza della notte e la serenità del sonno.
Abbiamo scelto dei cuori per questa collezione, che potessero rappresentare la profondità delle emozioni e dei sentimenti che spesso si esprimono nei sogni: in collane, orecchini e bracciali, con linee essenziali e piccole cascate di perle, questi gioielli donano eleganza e glamour a chi le indossa.
Come tra le braccia di Morfeo

In tutta la storia umana, i sogni rivestono una grande importanza spirituale. Gli antichi greci raccontavano di Morfeo, Fobetore e Fantaso, figli di Ipno e Notte, coloro che portavano i sogni nelle menti degli uomini. Morfeo è il dio che più è rimasto nella tradizione popolare: viene a volte rappresentato come giovane con ali di farfalla, una cornucopia dalla quale estrae i sogni e un fiore di papavero per addormentare gli uomini.
Altri racconti rappresentano invece Morfeo come un dio dal fascino del cattivo ragazzo: il suo fascino tenebroso serve ad ammaliare le donne e a condurle in sogni che all’alba devono restare segreti. Perché sogni sono espressione dei sentimenti più inconsci o, come canta quella celebre canzone, “I sogni sono desideri, chiusi in fondo al cuore”.
Il sogno è un desiderio da realizzare
Dalla mitologia alla psicologia, l’umanità ha imparato a conoscere l’importanza dei sogni. Secondo Sigmund Freud il motore di questi sono i desideri inconsci: durante il sonno le nostre speranze, le nostre ambizioni rafforzano i loro effetti per via della minore attività della coscienza. Ecco perché nel sonno le nostre fantasie hanno più forza e la sensazione di essere immersi in una realtà parallela alla nostra vita quotidiana è più forte di quello che possiamo immaginare.
La collezione Dreams, realizzata dal nostro designer Alessandro Magrino, unisce il fascino dell’argento alla perla, perché quest’ultima rappresenta la nascita e l’evoluzione: così che i nostri gioielli possano essere di buon augurio per chi ha un sogno da trasformare in realtà.
Dedicare un sogno
Per la donna che vogliamo conquistare o per l’amica o la sorella che mette passione nei suoi progetti: la collezione Dreams è il regalo perfetto per chi accoglie nel proprio cuore sogni d’amore e grandi speranze. A chi la dedicherai?
