Un dono per la Giornata internazionale della donna è una coccola gradita e un modo tangibile di ricordare ad amiche e familiari quanto siano importanti e apprezzate. In questa ricorrenza fondamentale per riflettere sui temi sociali, culturali e politici declinati al femminile, regalare preziosi non è soltanto una tradizione, ma un gesto che contribuisce a rendere il giorno speciale. Ecco perché vogliamo aiutarti nella scelta con i nostri consigli sui gioielli per la Festa della donna. Scopriremo insieme alcune collezioni di tendenza, romantiche, colorate e perfette anche per l’arrivo della primavera.
Gioielli per la Festa della donna: un regalo sempre attuale
Quella tra i gioielli e le donne è una lunga storia d’amore: fin dall’antichità, gli accessori in metallo e pietre sono stati degli ornamenti così come degli amuleti, talismani che accompagnano chi li riceve lungo le tappe della vita. Anche oggi la simbologia legata alle lavorazioni, alle forme e ai materiali dei preziosi è spesso utilizzata come guida, per scegliere, ad esempio, un dono che rispecchi la personalità della donna.
Un regalo come i gioielli delle collezioni Maria Cristina Sterling che vogliamo consigliarti per l’8 marzo: Candies, Love e Dedicato a te.
Gioielli in argento: fai spazio al colore con la collezione Candies
I gioielli colorati si confermano un must anche nel 2022: giovani, chic e versatili, sono perfetti per completare e illuminare un outfit monocromatico, a lavoro e nel tempo libero.
La Collezione Candies unisce la raffinatezza dell’argento 925 naturale o rosé alla spensieratezza delle ceramiche smaltate multicolor: bianco, giallo sole, rosso carminio, rosa antico, lilla glicine, azzurro mare, verde sottobosco, blu navy. Una cascata di “caramelle” colorate da indossare al collo o al braccio, un accessorio che ispira gioia e vitalità.
I bracciali e le collane artigianali sanno subito di primavera e sdrammatizzano con stile anche un look total black. Indossate con un dolcevita bianco, le collane diventano un dettaglio di stile che cattura l’attenzione e colora anche la più grigia delle giornate di fine inverno. I bracciali sono disponibili in cinque modelli, anche con inserti in argento in doppia tonalità, naturali alternati al rosé.
Gioielli con charm a cuore per la festa della donna: la collezione Love
Un romantico charm a forma di cuore è il segno distintivo della Collezione Love: collane e bracciali per donne che amano l’eleganza, ma non rinunciano a un tocco delicato e sognante. Disegnati e realizzati a mano da Alessandro Magrino, sono disponibili in molte varianti, in argento 925 e pietre: collana in argento con sfere e barilotti, collana in argento e agata rubino, bracciale snake bicolor con charm a cuore, bracciali a uno o due giri in argento naturale o rosé, in agata rossa, muschiata o nera, e molti altri ancora, che potrete scoprire nel nostro shop.
I gioielli con charm a cuore sono un regalo raffinato e di grande valore affettivo, che racconta una storia da vivere giorno dopo giorno e celebrare in occasioni come la Festa della donna.
Bracciali personalizzabili per la festa della donna: la collezione Dedicato a te
Sei alla ricerca di un regalo unico, che parli di te o della persona che lo riceverà? La Collezione Dedicato a Te è una vasta gamma di bracciali personalizzabili con la lettera iniziale del nome. Disegnati da Alessandro Magrino e interamente martellati e montati a mano, i gioielli sono in argento 925 e pietre – agata rubino, nera, muschiata o marrone, labradorite, lapis.
Nella Collezione troverai bracciali a uno o due giri, bracciali con charm portafortuna a forma di quadrifoglio o di cuore, bracciali con charm San Benedetto. Monili dal design riconoscibile e attuale, da indossare tutti i giorni per portare con sé il calore di un dono speciale.
Alcuni consigli per i gioielli da regalare alla Festa della donna
Un gioiello è un vero e proprio complemento dell’outfit, che può davvero fare la differenza nel valorizzarlo. Conoscere i gusti di una persona e le sue abitudini riguardo all’abbigliamento può aiutarti a scegliere il regalo giusto. Altrettanto importante è pensare all’uso che ne farà: un bracciale a due giri con charm potrebbe non essere comodo da indossare in ufficio, o per chiunque passi molte ore del giorno al computer. Meglio optare per una collana, allora.
Un altro elemento che giocherà a tuo favore è nei trend più forti degli ultimi anni: l’armocromia, un sistema che identifica le tonalità di colore più adatte a ogni categoria cromatica (Inverno, Primavera, Estate, Autunno). Alcuni esempi? Per le donne Inverno, i gioielli in agata nera e argento naturale sono ideali, mentre per le Primavera sono da preferire l’argento rosé e l’agata verde.
In ceramica e argento, impreziositi da charm, oppure personalizzabili: i gioielli comunicano agli altri chi siamo. Non si tratta solo di accessori, ma di oggetti che raccontano la nostra personalità, la nostra voglia di reinterpretare le mode e, a volte, di metterle in discussione. Scopri le Collezioni Maria Cristina Sterling per trovare il gioiello giusto per la Festa della donna!


